• serale
  • liceo
  • sport
  • Corso serale
    Il progetto Sirio risponde ai bisogni di coloro che intendono rientrare nel sistema formativo per conseguire la maturità tecnica industriale, attraverso un corso flessibile che valorizzi le esperienze professionali e le conoscenze culturali di ciascun lavoratore – studente.
  • Elettronica ed Elettrotecnica
    Gli studenti vengono orientati nell’uso dei materiali e delle tecnologie dei sistemi elettrici ed elettronici, nella generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione.
  • ITIS "Trafelli"
    Il Trafelli è l'ITIS di Nettuno, oltre ad essere un Istituto Tecnico è anche sede di un Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate. Oltre al corso diurno ha anche un corso serale.
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
    Gli studenti vengono condotti nel campo della progettazione, costruzione e collaudo dei sistemi meccanici, nell’automazione industriale, nella robotica e nei processi di conversione, gestione ed utilizzo dell’energia.
  • Informatica e Telecomunicazioni
    Gli studenti acquisiscono competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione.
  • Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate
    E' indirizzato allo studio del rapporto tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, guidando lo studente ad approfondire le competenze della ricerca scientifica e tecnologica.
  • Attività sportive
    L’Istituto organizza tornei interni nella pallavolo, nel basket, nell'atletica leggera, nella corsa campestre e in altri sport.

Variazione IBAN d'Istituto

A seguito trasferimento del Servizio Tesoreria di questo Istituto presso la filiale MPS di Anzio , si comunica il nuovo IBAN , a partire dalla data odierna

IT32 Q 01030 38890 000061182793

Intestato a : IST.TECN. LICEO SCIENT. L.TRAFELLI  VIA SANTA BARBARA 53 NETTUNO  RM

Pertanto i genitori degli alunni che devono effettuare il pagamento del contributo scolastico dell’Iscrizione  per l’a.s. 2018/19  tramite bonifico bancario devono utilizzare le nuove Coordinate Bancarie.

Dott.ssa Simonetta DE SIMONI

meteo am