• sport
  • serale
  • LFR
  • Attività sportive
    L’Istituto organizza tornei interni nella pallavolo, nel basket, nell'atletica leggera, nella corsa campestre e in altri sport.
  • Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate
    E' indirizzato allo studio del rapporto tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, guidando lo studente ad approfondire le competenze della ricerca scientifica e tecnologica.
  • ITIS "Trafelli"
    Il Trafelli è l'ITIS di Nettuno, oltre ad essere un Istituto Tecnico è anche sede di un Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate. Oltre al corso diurno ha anche un corso serale.
  • Elettronica ed Elettrotecnica
    Gli studenti vengono orientati nell’uso dei materiali e delle tecnologie dei sistemi elettrici ed elettronici, nella generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione.
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
    Gli studenti vengono condotti nel campo della progettazione, costruzione e collaudo dei sistemi meccanici, nell’automazione industriale, nella robotica e nei processi di conversione, gestione ed utilizzo dell’energia.
  • Corso serale
    Il progetto Sirio risponde ai bisogni di coloro che intendono rientrare nel sistema formativo per conseguire la maturità tecnica industriale, attraverso un corso flessibile che valorizzi le esperienze professionali e le conoscenze culturali di ciascun lavoratore – studente.
  • Informatica e Telecomunicazioni
    Gli studenti acquisiscono competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione.

Variazione IBAN d'Istituto

A seguito trasferimento del Servizio Tesoreria di questo Istituto presso la filiale MPS di Anzio , si comunica il nuovo IBAN , a partire dalla data odierna

IT32 Q 01030 38890 000061182793

Intestato a : IST.TECN. LICEO SCIENT. L.TRAFELLI  VIA SANTA BARBARA 53 NETTUNO  RM

Pertanto i genitori degli alunni che devono effettuare il pagamento del contributo scolastico dell’Iscrizione  per l’a.s. 2018/19  tramite bonifico bancario devono utilizzare le nuove Coordinate Bancarie.

Dott.ssa Simonetta DE SIMONI

Codice Disciplinare e di Comportamento

CODICE DISCIPLINARE

CCNL SCUOLA 2016/2018: TITOLO III RESPONSABILITÀ’ DISCIPLINARE

Art. 10
Destinatari
1. Le disposizioni in materia di responsabilità disciplinare di cui al presente Titolo siapplicano al personale ausiliario tecnico e amministrativo delle istituzioni scolastiche ed educative, al personale degli Enti ed Istituzioni di ricerca, delle Università, nonché al personale amministrativo e tecnico dell’AFAM. Per il personale docentedell’AFAM sono previste, nella Sezione di riferimento, specifiche disposizioni in materia di “Obblighi del dipendente” e di “Codice disciplinare”

Art. 13
11. Al codice disciplinare, di cui al presente articolo, deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione secondo le previsioni dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del d.lgs. n. 165/2001.

12. In sede di prima applicazione del presente CCNL, il codice disciplinare deve essere obbligatoriamente reso pubblico nelle forme di cui al comma 11, entro 15 giorni dalla data di stipulazione del CCNL e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione

Opportunità per Neodiplomati

La soc. Tuttodrone ricerca neodiplomati da selezionare per apposito percorso formativo per il conseguimento dell'attestato di pilota SAPR (riconosciuto ENAC)

Contatti:

sito: http://www.tuttodrone.it/opportunita-per-diplomati.html