Certificazioni PET e FCE

flag GBLa nostra scuola organizza corsi pomeridiani per il potenziamento della lingua inglese. Essi rappresentano una delle iniziative offerte nell’ambito del POF.

• Le certificazioni internazionali di lingua inglese PET (livello B1) e FIRST (livello B2) fanno parte degli esami offerti dalla University of Cambridge ESOL Examinations. Sono sostenuti ogni anno da circa tre milioni di persone in oltre 130 paesi al mondo e, pur mantenendo una denominazione propria, fanno riferimento al cosiddetto Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
  • Essi testano la familiarità del candidato con la lingua inglese in quattro abilità: reading (leggere), writing (scrivere), listening (ascoltare) e speaking (parlare).
  • Entrambe le certificazioni si rivolgono agli studenti che vogliono avere un documento riconosciuto a livello internazionale,che attesti le capacità linguistiche possedute nella lingua scritta e parlata. Sono quindi uno strumento essenziale e indispensabile per chi vuole continuare gli studi all’università e per chi vuole entrare con successo nel mondo del lavoro.
  • In collaborazione con l’Accademia Britannica Latina, il nostro istituto è diventato sede d’esame.esol2
  • Come per tutti gli altri esami Cambridge, la qualifica una volta conseguita non è mai revocata e per le classi del triennio costituisce credito formativo.

I progetti sono coordinati dalla Prof.ssa F. Razza

CambridgeEnglish