1° Mobilità a Nurtingen presso l’ALBERT-SCHAFFLE-SCHULE

Cinque  studenti dell’ITIS  Trafelli  accompagnati dal prof.  Mottironi  e  dalla prof.ssa  Casimirri si sono recati a Nurtingen in Germania dal 2 al 9 dicembre 2016 per lavorare sulle attività previste nel primo incontro del progetto Erasmus + “Labour Integration in Europe.

Il video, realizzato dagli studenti tedeschi, riassume gli aspetti più salienti della settimana trascorsa in Germania che ha visto gli studenti italiani presentare i loro lavori sulla scuola, sul sistema scolastico italiano nonché sulle opportunità di lavoro offerte dal mercato italiano.

Oltre alle visite di carattere culturale e alla partecipazione ad  uno spettacolo teatrale in lingua inglese, gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare la HELLER e la PUTZMEISTER,  due importanti industrie situate nel territorio di Stoccarda.

Altri studenti dovranno continuare il lavoro iniziato,  nel 2° incontro di progetto che si terrà a Belfast nella primavera del 2017.