Convegno del 18 Maggio - Informatica Pro Vita

Venerdì 18 Maggio 2018, presso l'Aula Magna di questo Istituto si è tenuto il convegno finale di “Informatica Pro Vita”, il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che ha visto impegnate le classi 4C Informatica e parte della 3C Informatica nell’attività di insegnamento dell’informatica di base ad alunni delle scuole primarie e secondarie di primo ciclo dei seguenti Istituti:

- IC Nettuno II

- IC Nettuno IV

- IC Anzio III

con la partecipazione di un esperto esterno di Javascript, gli studenti si sono ritrovati a “vestire” i panni di “docenti” confrontandosi con le problematiche che ogni insegnante conosce bene e rivalutandone il lavoro. Grande soddisfazione è stata espressa sia dai professori che dai ragazzi; entrambe hanno relazionato sul lavoro svolto e sui risultati ottenuti. I “giovani docenti” hanno sottoposto i loro studenti a delle verifiche finali che hanno corretto e valutato; i risultati delle prove sono stati raccolti ed utilizzati per produrre dei grafici che permettessero di delineare in modo sintetico il risultato del loro operato.

Al convegno hanno partecipato i tutor esterni: prof.ssa Daniela Bartolomei(I.C. Anzio 3), prof. David Restante (I.C. Nettuno II), prof. Ugo Bonessi (I.C. Nettuno IV); il prof. Prospero , la F.S. di A.S.L. prof. Gianni Zorzetti, la prof.ssa S. Calcagni, i rappresentanti dei genitori delle classi coinvolte.

Si ringraziano per la partecipazione e la disponibilità dimostrata i Dirigenti Scolastici degli istituti comprensivi ed in particolar modo i docenti tutor esterni.

Si ringrazia inoltre il nostro D.S. prof.ssa Simonetta De Simoni

stop view