Orientamento in entrata

Incontri di Orientamento per le classi terze medie

io scelgo

I docenti dell'I.T.I.S. - Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate "L.Trafelli" incontreranno gli alunni delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie presso il nostro Istituto nei giorni sottoindicati.

OPEN DAYS

Durante gli Open Days gli alunni e le loro famiglie potranno visitare i locali del nostro Istituto ed assistere a lezioni dimostrative organizzate nei laboratori. La commissione sarà a disposizione durante tutti gli incontri per fornire informazioni o chiarimenti.

Durante l'intera apertura straordinaria della scuola sarà presente un gruppo di docenti, membri della Commissione orientamento, a disposizione per fornire chiarimenti ed informazioni a coloro che non parteciperanno alle visite guidate.

INCONTRO CON I DOCENTI DI SOSTEGNO

Verrà organizzato, presso il nostro Istituto, un incontro con i docenti referenti per il sostegno, al fine di fornire informazioni sulle attività rivolte agli alunni diversamente abili. In questa pagina verrà pubblicata, appena possibile, la data dell'incontro: per ulteriori informazioni è possibile comunque contattare la Commissione ai recapiti indicati di seguito.

ATTIVITA' DI STAGE

Il nostro Istituto intende organizzare, in collaborazione con le scuole secondarie di I grado, attività di stage rivolte agli alunni interessati alla nostra scuola. Durante gli stage gli allievi potranno assistere, in orario scolastico, a lezioni relative ad alcune discipline del biennio così da sperimentare efficacemente, già dall’anno in corso, le attività didattiche della scuola superiore. Tali attività verranno svolte anche con l'ausilio dei nostri laboratori. Per informazioni contattare la commissione orientamento ai riferimenti sotto indicati.

VISITE DELL'ISTITUTO AL DI FUORI DEGLI OPEN DAYS

La commissione è lieta di organizzare visite al nostro Istituto anche al di fuori delle giornate programmate per questo tipo di attività. E’ sufficiente comunicarci le vostre esigenze (06.121127610 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e la Commissione organizzerà la visita, anche infrasettimanale.

Per informazioni potete contattarci: