Progetto FIxO

Formazione ed Innovazione per l'Occupazione

fixo-logoLa nostra scuola è stata selezionata per la partecipazione al Progetto "FIxO": Formazione ed Innovazione per l'Occupazione.

L'iniziativa è promossa e sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con la collaborazione di Italialavoro.

Il progetto si propone di favorire la transizione dei giovani diplomandi dal sistema dell’istruzione e della formazione al sistema del lavoro.

In particolare si tratta di:

• accompagnare gli studenti in un percorso di conoscenza di sé e di orientamento;
  • fornire agli studenti strumenti e competenze utili alla ricerca attiva di un lavoro;
  • attivare rapporti con università e aziende del territorio;
  • creare un banca dati on-line di Curriculum vitae.

Il nostro Istituto partecipa in rete con l'IPSSEOA “M.G.Apicio” di Anzio (RM).