scambiLa principale finalità dello scambio è la crescita personale dei partecipanti attraverso l’ampliamento degli orizzonti culturali e l’educazione alla comprensione internazionale e alla pace.

Uno scambio si propone il fine di realizzare un vero e proprio progetto didattico comune con una scuola straniera da svolgersi nel corso di un anno scolastico.

Può altresì progettare percorsi didattici che prevedono l’inserimento e la partecipazione ad attività di comprovata valenza educativa finalizzate al confronto e all’educazione interculturale e realizzate di intesa e in accordo con una istituzione straniera.

Lo scambio culturale è’ un percorso didattico che può coinvolgere studenti provenienti da classi diverse e che è finalizzato al confronto e all’educazione interculturale e al potenziamento delle abilità linguistiche.

La lingua veicolare per questi progetti è stata esclusivamente la lingua inglese ma nozioni elementari delle lingue dei partner e quindi italiano, portoghese e ungherese hanno fatto parte delle finalità di tali progetti.

Visualizza n.
Titolo Autore Visite