londonBusLa nostra scuola organizza stage linguistici all’estero, permettendo agli studenti di studiare la lingua inglese e approfondire gli aspetti culturali del mondo anglo-sassone. Essi rappresentano una delle iniziative offerte dalla nostra scuola nell’ambito del POF.

Gli studenti, posti al di fuori del consueto contesto scolastico e grazie al costante contatto con persone di lingua inglese, apprendono in modo altamente stimolante e comunicativo. Inoltre, i progressi raggiunti in breve tempo, rappresentano fonte per ulteriori stimoli, volti a proseguire sulla strada della formazione e della crescita personale. Questo progetto ha pertanto due obiettivi dichiarati: far intraprendere agli studenti un percorso linguistico e interculturale.

Alla fine del corso di lingua, viene rilasciato agli alunni un certificato di partecipazione e profitto, che attesta il livello linguistico e il dettaglio delle competenze raggiunte. Per le classi del triennio, il conseguimento di questa certificazione costituisce credito formativo.

Il valore innovativo del progetto è anche quello di svolgere lo stage linguistico nel corso dell’anno scolastico e di limitarlo ad una sola settimana, offrendo comunque un prodotto di qualità.

I viaggi studio

Essi si svolgono durante il periodo estivo in Gran Bretagna ed hanno la durata di due settimane. Rappresentano un approfondimento degli obiettivi degli stage linguistici.

Entrambi i progetti sono coordinati dalla Prof.ssa F. Razza

Visualizza n.