Piano Triennale Offerta Formativa

ptofIl P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) è il documento base che definisce l’identità culturale della Scuola, traccia le linee-guida della didattica e presenta corsi e attività, oltre a indicare principi di funzionamento e diritti-doveri per i soggetti.

Il P.T.O.F. definisce: principi e compiti della scuola, finalità o obiettivi dell’attività educativa, linee guida e conseguenti scelte didattiche strumenti e modalità diattuazione. Contiene anche la programmazione delle attività formative rivolte al personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario, nonché la definizione delle risorse occorrenti in base alla quantificazione disposta per le istituzioni scolastiche Ha durata triennale ed è rivedibile annualmente entro il mese di ottobre di ciascun anno scolastico. Si rivolge alle:

  • Famiglie e alunni
  • Personale dell’istituto
  • Istituzioni presenti sul territorio

Il piano è elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico. Il piano è approvato dal Consiglio d’Istituto. Per la sua valutazione “Le istituzioni scolastiche individuano i criteri per la valutazione periodica dei risultati conseguiti”.

Allegati:
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (Ptof-Trafelli-2019-22.pdf)Ptof-Trafelli-2019-22.pdf 06-Feb-2019
Allegati:
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (Ptof-Trafelli 2018-19_rev002.pdf)PTOF 2016-2019 06-Feb-2019
Scarica questo file (All3 Prog Orientamento.pdf)All3 Prog Orientamento.pdfOrientamento27-Gen-2019
Scarica questo file (All2 Inclusione alunni.pdf)All2 Inclusione alunni.pdfInclusione alunni27-Gen-2019
Scarica questo file (All1 Organico potenziato.pdf)All1 Organico potenziato.pdfOrganico Potenziato27-Gen-2019